Chi sei tu?

C’è una domanda che la vita pone a ciascuno di noi: al di là di quello che sai e al di là di quello che fai, chi sei tu? Chi sei tu, veramente? Tu, quando sei solo, quando sei nudo, quando, semplicemente, sei? Quanto pesa la tua anima? Qual’è la musica che ti abita e in cui la tua personalità consiste? Infatti, è forse proprio solo a questo che siamo chiamati: a essere musica.

La citazione è di Vito Mancuso in “Disputa su Dio e dintorni / Corrado Augias e Vito Mancuso. – Mondadori, 2009. Pag. 252.”

Siamo chiamati a essere musica. Forse è per questo che le belle persone sono rare ma sono dappertutto: credenti e non credenti, di destra e di sinistra, colti e ignoranti, uomini e le donne, italiani e stranieri … La musica non ha appartenenze di nessun tipo: è bellezza allo stato puro. E le belle persone sono musica.

Annunci

Info Incontro al domani
Moglie e 2 figli che adoro. Un lavoro comune dietro una scrivania, di responsabilità ma non troppo. Cattolico “di frontiera”. Leggo con passione Carlo Maria Martini e Vito Mancuso. Non mi piacciono miracolismi e i complottismi. Seguo il CICAP e Paolo Attivissimo. Ammiro chi ha avuto il coraggio di cambiare vita per darle un senso, per esempio Simone Perotti. Sono un astrofilo da sempre e trovo bellissimo il cielo stellato.

2 Responses to Chi sei tu?

  1. sentimental says:

    Meraviglioso pensiero.
    Solo la musica riesce ad abbattere i confini che l’ Uomo crea

    Grazie a Vito e a Te che l’hai citato

    Lieta sera
    Sentimental

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: